Il corso di due giorni si svolgerà il 27 e 28 marzo 2015 e sarà articolato in una parte teorica e una parte pratica. Quest’ultima avrà luogo direttamente in cantiere. L‘obiettivo nostro è trasmettere ai partecipanti „con le mani in pasta“ come possono valutare/misurare la qualità dell‘aria indoor di una casa passiva.

Parte teorica

La parte teorica presenta la climatologia Indoor e possibilità di misurazione in 2 step – con un sistema di valigetta “mobile” e il secondo livello professionale in laboratorio.

Presentiamo sistemi di misurazione e protocolli affidabili.

Inoltre introduciamo il concetto d‘igiene abitativa con una definizione di 10 livelli sviluppato dall‘istituto IQUH identifichiamo aspetti critici per la qualità dell‘aria indoor come la scelta tecnologica della ventilazione.

Parte pratica

Nel secondo giorno è prevista una misurazione in condizioni reali in un cantiere/casa passiva per imparare come impostare ed effettuare la verifica. Un ulteriore strumento è la prova olfattiva dei materiali costruttivi usati. Questa prova pratica trasmette la differenza fra materiali „standard“ e „premium“ per l‘aria indoor.

Docente: Karl-Heinz Weinisch
Organizzazione e luogo: DOMUS MIA, Tirano (Sondrio)
Data: 27/28 marzo 2015
Costi: 295€ + Iva

per info contattate: DOMUS MIA info@domusmiaagenzia.it oppure info@solios.eu

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × tre =